I fenicotteri son tornati!

Inutile evitarli, i fenicotteri rosa sono di gran moda e sono sicuramente una delle tendenze più di moda

dell'estate 2016!

 

   

 Il fenicottero che si posa su gonne, abiti e accessori a tema flamingo. Sarà per il loro colore rosa, sarà per loro eleganza e le lunghe zampe, fatto sta che hanno fatto breccia nell’immaginazione della gente.

Ed ecco che i fenicotteri rosa volano in gruppo o da soli e passano dalla campagna pubblicitaria di Gucci agli abiti flamingo e agli accessori pop.

Simpatici uccelli rosa che si adagiano in punta di zampa su abiti effetto vintage, T-shirt, bikini, occhiali stravaganti, accessori piumati, charms preziosi, orologi divertenti, oggetti di design e divertenti idee regalo.

 

 

 

 

Il fenicottero rosa è un tema che ritroviamo costantemente nella collezione di bicchieri, ciotole e piatti in melamina della Rice, e non possiamo che presentarvi lo splendido bicchiere in melamina a tema flamingo, una tendenza assoluta per l'estate 2016 della collezione Rice.dk

 

                                                                           

 BICCHIERE MELAMINA RICE FENICOTTERO

 

Ed ecco che in un batter d'ali la moda dell’ estate 2016 si veste di piume rosa con accessori da sfoggiare tra le vie più cool della città o da esibire in casa ad amici invidiosi. Simbolo di spiritualità, il fenicottero ha rubato la scena a tutto e tutti, ma misticismo a parte, il fenicottero dal manto rosato, dallo splendido becco e dalle gambe lunghissime, è divenuto l’animale più cool nell'oggettistica kitsch di case e terrazzi.

Non passa certo inosservato il nuovo annaffiatoio "flamingo", oggetto dei desideri preso letteralmente d'assalto nei negozi londinesi che non può mancare nel vostro terrazzo o giardino.

 

                                              

ANNAFFIATOIO FENICOTTERO FLAMINGO

 

E mentre la flamingo mania dilaga su tutti i fronti, il suo inventore, Donald Featherstone, ci ha la lasciati. Fu proprio lui nel 1957 ad inventare Il Pink Flamingo di plastica che divenne ben presto un'icona della cultura pop che gli valse il premio Nobel per l'Arte nel 1996. 

Intorno al fenicottero rosa di plastica di Don Featherstone si sviluppò ben presto una florida industria di oggettistica di ogni genere e il fenicottero rosa  diventò il più popolare arredo da giardino negli Usa. Nell'America della ricostruzione post bellica, c'era un enorme bisogno di allegria e i fenicotteri rosa diventarono un simbolo di rinascita da esporre in tutti i giardini.

 

 

TEIERA IN CERAMICA FLAMINGO

 

Il fenicottero rosa ha contagiato tutti, posandosi su clutch, bijoux, gonne retro, t-shirt e gonne floreali, e volando in gruppo su oggetti di uso comune e di design , il tutto per dare all'estate quel tocco pop non solo in spiaggia ma anche in città e, perché no, in tutte le case.

  

             

 

Oggi il fenicottero lo possiamo trovare su simpatiche idee regalo come il biglietto d'auguri flamingo, il powerback per smartphone e utilissimi block notes magnetici