Hai bisogno di aiuto? +39 348 3601004

TISANE E INFUSI

tisane

Le tisane sono senza dubbio un’abitudine salutare e ad oggi il rito della tisana è tornato di gran moda.

Ma ci raccomandiamo che sia bevuta ben calda, subito dopo la preparazione, altrimenti tutte le proprietà detossicanti e benefiche si perdono velocemente.

Preparare una tisana non è affatto complicato, la procedura di base è semplice e le differenze sono racchiuse tutte in 3 tipologie : infuso, decotto e macerato.

Quali sono le differenze tra infuso, decotto e macerato?

Si tratta in tutti i casi di tisane, quello che varia sono semplicemente la tempistica, la temperatura e la quantità di erbe utilizzata.

  • Per l’infuso : basta far bollire l’acqua, lasciare in infusione le erbe e far riposare;
  • Per il decotto : occorre portare di nuovo l’acqua in ebollizione dopo l’introduzione delle erbe per poi lasciarlo a riposo ;
  • Per il macerato :l’infusione avviene a  freddo, per cui le erbe vengono lasciate nell’acqua fredda per alcune ore e il composto si berrà successivamente freddo o a temperatura ambiante.

Scegliete pure quale delle tre preferite ricordandovi che si tratta sempre di tisane, ebbene allora chiediamoci cos'è una tisana?

Le tisane sono una una qualsiasi preparazione liquida, appartenente alla categoria degli idroliti, realizzata dall'infusione o dalla decozione di erbe o spezie in acqua calda, e solitamente non contiene caffeina. Ciascun componente della tisana offre un principio di azione che mira ad ottenere un beneficio sull'organismo che la assume. Essa è costituita da almeno due diverse piante di cui la principale sarà quella che darà alla tisana le proprietà desiderate mentre le altre serviranno a potenziarne l’effetto.

Altre piante possono essere aggiunte per migliorarne il gusto in quanto le tisane hanno un sapore alquanto amaro. A questo scopo gli ingredienti più usati sono il miele e la liquirizia.

Dove si comprano le tisane e come si prepara una tisana?

Bisogna prestare grande attenzione alla scelta delle erbe in modo che esse non annullino o limitino vicendevolmente i loro effetti. Prestiamo attenzione anche alle dosi in quanto esse influiscono notevolmente sulle proprietà della tisana.

Le nostre tisane Biologiche della English Tea Shop  aiutano ad eliminare le tossine in modo naturale e disintossicare il tuo corpo. Assumendole, oltre ad eliminare le tossine dall’organismo e a stimolare le funzioni del metabolismo, avrai i seguenti fantastici benefici:


  • Aiuta a regolare il metabolismo, stimolando la perdita di peso naturale
  • Aiuta le difese immunitarie a rinforzarsi grazie al contenuto dei suoi antiossidanti naturali
  • Elimina naturalmente e in modo graduale il gonfiore addominale
  • Aumenta l’energia fisica e combatte la stanchezza.

Che aspetti, sceglie quella che più ti assomiglia tra i prodotti offerti dalla English Tea Shop e preparati una tisana:

  • Fai bollire l’acqua in una teiera
  • Aggiungi un cucchiaino a persona di foglie dell’erba scelta (rispettando la proporzione tra principale e adiuvante)
  • Chiudi la teiera e lascia in infusione per un minimo di 3 minuti e un massimo di 15.
  • Filtra con il colino, versa nelle tazze e aggiungi se vuoi il dolcificante.

Articoli da 1 a 12 di 18 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 12 di 18 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2