BROOKLYN by GPO – Ritorna il radiolone da spalla anni ’80, ma questo…

 

La cultura giovanile anni ’80 è tornata ad invadere schermi, video e moda. Cappellini da basket, jeans a vita alta, enormi cuffie colorate e occhiali improbabili non sono altro che la rivisitazione in chiave moderna di accessori culto che hanno scritto la storia di un’intera generazione.

Questa inarrestabile voglia di vintage sembra non avere confini, sembra non temere il passare del tempo; vestiti, moda, accessori, musica, in questo periodo tutto ha un sapore vagamente retrò e tutto prende ispirazione dagli anni ’80, forse perché emozionare non è più un sentimento rivolto solo ai nostalgici, ma un modo di tramandare ai più giovani quello che siamo stati.

 

gpo brooklyn

 

Ve lo ricordate il classico radiolone che ci portavamo in spalla al mare, al parco o fuori casa, oggetto simbolo, tanto scomodo da trasportare quanto figo da ascoltare e da mostrare, alimentato da enormi batterie sempre scariche?

Brooklyn by GPO, il nuovo boombox, rivisitazione del mitico ghetto blaster emblema della urban culture, intercetta perfettamente questi sentimenti e questa voglia di anni ’80.

 

gpo brooklyn

 

Il GPO Brooklyn, un concentrato di moderna tecnologia, esagera volutamente nelle finiture argentate, nella retroilluminazione dei suoi led colorati che sentono i bassi, nella doppia antenna telescopica dallo stile vintage, perché tutto negli anni ’80 era esagerato e trash.

Il nuovo Boombox della GPO ridà nuova vita alle audiocassette, consente di riprodurre e registrare su cassette, ma anche su CD e tramite porta UBS, in più è dotato di una radio sia analogica che digitale.  Due enormi casse molto visibili da 40W, linee squadrate, manico estraibile, bilanciamento di bassi e alti, ingressi RCA e Aux, moderna tecnologia Bluetooth ne fanno un oggetto che non solo solletica l’interesse di appassionati vintage, ma che offre un’esperienza sonora e di utilizzo davvero moderna e soddisfacente.

 

gpo brooklyn

 

Addio alle odiose e scomode batterie, questo incredibile radiolone è dotato di una batteria al litio potente che ne consente l’utilizzo per oltre 4 ore e una ricarica molto veloce.

L’ho provato, sono sincero non ho resistito dal farlo, che posso dirvi… vi ricordate i Boombox statunitensi, il suono di quegli enormi stereo a cassette da portare in spalla simbolo della generazione cresciuta a hip-hop e breakdance per le strade? Bene il nuovo Brooklyn ne è la rivisitazione solo esteticamente, perché le nuove tecnologie, che ne hanno permesso la resurrezione, hanno allo stesso tempo realizzato un oggetto moderno e potente, il cui ascolto è davvero musica per le mie orecchie.

Sicuramente ne sarete entusiasti, ed anche solo averlo in casa farà impazzire i vostri amici e parenti, e come in quegli intramontabili anni ’80 sarete invidiati per avere avuto il coraggio di amare gli anni più trash che ci siano mai stati.

Se volete acquistarlo non aspettate che passino altri trent’anni… cliccate qui il link!

 

gpo brooklyn

 

Una nota storica di costume, correva l’anno 1989 quando nei cinema proiettarono il film Fa’ la cosa giusta, provocatorio e splendido film di Spike Lee. Tra i tanti personaggi di questa opera corale ci fu anche Radio Raheem interpretato dal grande Bill Nunn, un omone che se ne andava a spasso col suo radiolone suonando tutto il giorno Fight The Power dei Public Enemy. Fa’ la cosa giusta è un’opera che trasmise la fine di un’epoca, la fine della musica profusa dai boombox, radio e mangiacassette dai bassi dirompenti che sembravano ormai appartenere a un lontano passato.

 

gpo brooklyn

 

CARATTERISTICHE

-Completamente portatile

-Connettività Bluetooth per l'utilizzo con tutti gli smartphone e tablet

-2 x 40 watt altoparlanti

-Batteria al litio ricaricabile

-Vano di alimentazione

-Collegamento multimediale tramite ingresso RCA e ingresso Aux da 3,5 mm

-Top funzione di caricamento di CD per la riproduzione e registrazione

-Lettore di cassette a nastro con funzione di registrazione e contatore digitale del nastro

-Radio FM DAB e DAB con il pulsante Info

-USB e riproduzione a cassetta / Registrazione

-Controlli volume, Bilanciamento, Bass e Treble

-Retroilluminazione stile anni '80 e indicatori VU digitali

-Doppia antenna

-Porta cuffie e microfono

-Compatibile con tutti gli altoparlanti esterni

-Tempo di ricarica: 1,5 ore

-Tempo di riproduzione: fino a 4 ore

-Peso 10kg

-Dimensioni: L 60 x P 14 x H 30 cm

-1 anno di garanzia

-Finitura argento cromo con griglie degli altoparlanti in metallo

 

Se volete acquistarlo non aspettate che passino altri trent’anni… cliccate qui il link!