termometro sconti

Hai bisogno di aiuto? Whatsapp +39 334 1332723

 

TERMINI E CONDIZIONI

 

GENERALI

Utilizzando i servizi disponibili sul sito, si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte. 

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra DOTCOM S.a.s. (di seguito "DOTCOM") e il consumatore, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di myho.it (di seguito "MYHO"). L’accettazione verrà inviata da MYHO all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le Condizioni di pagamento così come previste da MYHO.

Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da MYHO, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da MYHO. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di MYHO al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo www.myho.it , così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l'immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MYHO, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA, escluse le spese di trasporto, che vengono aggiunte nella fase finale dell'ordine.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine verrà annullato. Se il pagamento fosse già stato eseguito, MYHO effettuerà il rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente immediatamente, e, comunque entro il termine di cinque giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito. 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

  • Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il sistema gratuito Consorzio Triveneto o circuito Paypal. Non è necessario essere titolari di un conto Paypal o esservi registrati. Paypal fungerà da gateaway per la sicurezza dei dati inviati tramite connessione protetta e crittografata.

In nessun momento della procedura di acquisto MYHO è in grado di venire in possesso delle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. In nessun caso MYHO può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

  • Paypal

E' possibile effettuare il pagamento tramite il proprio conto Paypal o tramite carta di credito su circuito Paypal.

  • Bonifico Bancario 

Scegliendo questa opzione, il sistema ti fornirà i dati dove poter eseguire il bonifico.

La merce ordinata verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Myho via mail all'indirizzo info@myho.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La spedizione della merce, avverrà all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Myho che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero e la data dell'ordine. 

Prendi nota delle coordinate:

DOTCOM S.a.s.
Iban IT 85 T 01030 62650 000000942492

La preparazione dell'ordine verrà effettuata esclusivamente al ricevimento del bonifico. Ricordati di inserire nome cognome e n. ordine.
Se in questa fase hai dei dubbi manda un sms / whatsapp al +39 334 1332723 e ti aiuteremo prontamente.

 

FATTURAZIONE

E' possibile richiedere la fattura fiscale. Il Cliente potrà farne richiesta inviando un'email a info@myho.it o tramite sms / whatsapp al +39 334 1332723

 

SPEDIZIONI E RESI

 

Le spedizioni vengono effettuate tramite il Corriere BRT per le consegne sul territorio italiano. BRT garantiscono la consegna in tutti i comuni e le località italiane, in sole 24 ore, con l’eccezione della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, delle isole minori e delle aree difficilmente accessibili per le quali la consegna è prevista entro 48 ore, dal lunedì al venerdì.

 

Il Cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero. 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo sul documento di trasporto (DDT) per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il corriere è tenuto ad aspettare la verifica dei colli da parte del Cliente.

MYHO non risponde in nessun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.

La consegna si intende sempre a piano strada. Il corriere non è tenuto al montaggio dei prodotti.

Se il prodotto è disponibile, MYHO effettuerà la spedizione entro 48 ore dal momento in cui viene accettato l’ordine e verificato il pagamento; possono avvenire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Le consegne avvengono nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso, il destinatario può organizzare la riconsegna direttamente con il corriere; infatti quando la merce ritorna nella sede del corriere, il suo sistema informatico, invia automaticamente un'email con un link dedicato dove accedere per confermare la riconsegna. Il destinatario ha 5 giorni lavorativi a disposizione per accedere al link e concordare la riconsegna. La giacenza ha un massimo di 2 giorni dopodiché il pacco sarà rispedito alla sede di MYHO e un'ulteriore spedizione sarà a carico del Cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo (art.64 del DL del 6/11/2005, n.206), se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente 
avvalersi della seguente procedura:

 

  • Invio di una comunicazione specificando la a richiesta di recesso o di cambio merce.
    • mail al seguente indirizzo: info@myho.it
    • o in alternativa comunicazione scritta all’indirizzo: DOTCOM S.a.s. Corso Milano, 106 - 35139 Padova

 

  • Attesa di una conferma da parte di MYHO.
  • Spedizione della merce a: MYHO Riviera Ponti Romani, 60 - 35121 Padova

 

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, MYHO provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.


Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei Prodotti acquistati;
- le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso MYHO, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Myho.it darà tempestiva comunicazione al Cliente;
- MYHO non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
- al suo arrivo presso la nostra sede, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.


Per i Prodotti restituiti integri, MYHO provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MYHO accerti:
- la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
- la mancanza dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
- il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, MYHO restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

La spedizione è a carico del cliente ed essa dovrà pervenire entro 14 giorni dalla conferma di MYHO. 
Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella sua confezione originale.

  • Attesa di una comunicazione da parte di MYHO che confermerà l'avvenuta ricezione della merce.

Nel caso sia stato scelto un cambio merce, sarà necessario pagare le nuove spese di spedizione.
Il rimborso riguarderà solo il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione. 
Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con MYHO prima della restituzione della merce.


RESTITUZIONE MERCE DANNEGGIATA

La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
- viene inviato erroneamente un prodotto diverso da quello che il Cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a MYHO a mezzo e-mail l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;
- il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;
- il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito.
In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di MYHO e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso BRT.
Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti MYHO ai seguenti recapiti:

  • Inviando una e-mail a info@myho.it
  • Inviando sms / whatsapp al +39 334 1332723
  • Telefonando al +39 334 1332723

 

MYHO si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso e/o di richiedere materiale fotografico comprovante il difetto rilevato.
Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui MYHO non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.
In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione MYHO si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l'importo corrispondente.

GARANZIE

Tutti i Prodotti tecnologici, musicali e elettronici venduti da MYHO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 dal momento della consegna e si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato, intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, MYHO provvede, senza spese per il Cliente Privato, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente Privato decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata A.R. a MYHO il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il Cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata A.R. a MYHO il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MYHO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a MYHO per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria).

Conformità dei Prodotti
MYHO dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. MYHO non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

Obblighi del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
• di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
• di essere maggiorenne;
• che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. 

LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.
 

INFORMAZIONI

 

garage106
servizio clienti myho whatsapp 7/24