termometro sconti

Mancano 50,00 €: spedizione gratuita

Hai bisogno di aiuto? 049 8172922

Rice

Rice.dk / Rice è un' azienda danese di complementi per la tavola e per la casa, fondata nel 1998 da Charlotte Gueniau.  Rice si propone al mondo del home decor in uno stile cool e pop design,  creando oggetti poi prodotti in vari paesi del mondo. Rice è conosciuta nel mondo per gli oggetti in melamina sempre molto colorati, e disegna in Danimarca tutti gli oggetti che vengono poi prodotti in paesi del terzo mondo, ma con grande rispetto per l'ambiente e per i diritti umani delle persone del posto. Rice supporta infatti Global Compact ed è stata la prima azienda Scandinava a ricevere la certificazione SA8000 per i suoi progetti con fornitori in tutto il mondo. Il lavoro di Rice.dk è incentrato sull'aiuto verso i paesi in via di sviluppo con un approccio etico e di aiuto sociale.

L’obiettivo è di dare alla gente oggetti semplici, ma  sempre divertenti, funzionali e molto colorati. Bicchieri in melamina, ciotole melamina, piatti in melamina e tazze in melamina sono il punto forte di Rice.

La fondatrice Charlotte è molto legata alla famiglia e ci tiene a voler sottolineare che l’idea di creare RICE nacque nel lontano 1998 quando sposata con Philippe, insieme vollero dei cambiamenti nelle loro vite, dopo aver vissuto insieme a Parigi per 15 anni. Avendo entrambi ottimi lavori, sentivano però la necessità di “rallentare”, di avere una vita più equilibrata in cui viaggiare insieme, godendosi uno stile di vita più tranquillo. I loro designer si ispirano al gusto semplice e retro, curando molto i dettagli.

Perchè RICE? Perchè il riso è alla base dell'alimentazione di molti paesi, esempio di cibo essenziale e in molti paesi  vitale per la sopravvivenza. E la scelta fu facile.

La maggior parte dei prodotti Rice.dk sono prodotti in melamina, una sostanza molto versatile e dai molteplici utilizzi. Si tratta di una molecola, contenente diversi atomi di azoto, che ha la capacità di "polimerizzare", ossia di creare legami tra una particella e l´altra formando i cosiddetti "polimeri", insomma un tipo di materiale plastico. In particolare, le resine melaminiche, che sono termoindurenti, cioè non fondono col calore, anzi induriscono, sono molto utilizzate per la produzione di piatti e contenitori da cucina, proprio in virtù della loro economicità e resistenza.

Personalmente noi amiamo la melamina per la sua resistenza, per la tenuta dei colori e per la sua durata. La qualità della melamina Rice è la più alta presente sul mercato, per questo ci sentiamo di consigliarla a tutti.

Chi ha un bambino in casa, non può che essere attratto dai piatti in melamina da utilizzare per dargli da mangiare: piatti in melamina belli, colorati, dai decori accattivanti, leggeri ed infrangibili, il che li rende adatti ad essere maneggiati in totale sicurezza anche dai più piccini.

I prodotti in melamina venduti da Myho sono certificati idonei dalla DVFA e testati per una alimentazione sicura, i prodotti in melamina della Rice sono approvati dalle autorità sanitarie e testati da laboratori di sicurezza alimentare. Non vengono utilizzati ne Ftalati ne Bisfenolo A

 

Articoli da 1 a 12 di 97 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 12 di 97 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5